Terms of service
1. INTRODUZIONE
Il presente documento (insieme ai documenti ivi menzionati) contiene i termini e le condizioni generali che regolano l’uso di questo sito web www.aerialcostume.it che offre abbigliamento sartoriale e artigianale interamente realizzato in Italia.
Tramite il sito, l'utente può ricercare informazioni sul brand e acquistare prodotti online. L’acquisto di Prodotti sul Sito Web è riservato esclusivamente ai Consumatori.
Invitiamo a consultare attentamente le presenti Condizioni, l’Informativa sui Cookies e l’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali prima di utilizzare questo sito web. La informiamo che l’utilizzo di questo sito web o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l’accettazione di tali Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa ivi pubblicati o richiamati non potrà utilizzare l’Applicazione né i relativi servizi.
Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto o richiesta di fornitura di un Prodotto. Prima di utilizzare questo sito, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni. Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, anche successivo alla registrazione dell’Utente, l’interfaccia grafica di questo sito, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione del sito www.aerialcostume.it, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.
Per ogni richiesta, dubbio o domanda relativa alle Condizioni e alle Politiche di Protezione dei Dati, può contattarci utilizzando l’apposita mail di contatto: customercare@aerialcostume.com.
2. TITOLARE DI “AERIAL COSTUME” E DEI RELATIVI SERVIZI AERIAL COSTUME DI BALDI ELENA
via Fornace 5/B, 10091 Alpignano (TO), Italia
C.F. BLDLNE91D55C722W, Partita IVA 12561530010
Camera di Commercio di Torino PEC: elena.baldi950@pec.it customercare@aerialcostume.com
Dati di contatto reperibili a piè di pagina e/o nelle “Faq” del presente sito www.aerialcostume.it
3. DEFINIZIONI
Per semplicità verranno di seguito impiegate alcune definizioni, qui delineate come segue:
- Applicazione o sito: sito web aerialcostume.it;
- Prodotti: i prodotti materiali, i prodotti digitali (contenuti e servizi forniti in formato digitale), venduti dal Titolare;
- Utente (o “Lei”): qualunque soggetto che accede e utilizza l’Applicazione;
- Utente Consumatore: la persona fisica maggiorenne che conclude un contratto per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
- Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita dei Prodotti offerti dal Titolare tramite l’Applicazione;
- Conferma di Spedizione: e-mail di conferma dell'avvenuta accettazione dell’ordine inoltrato dall’Utente da parte del Titolare e contenete i dettagli sulla spedizione dell’ordine dell’Utente;
- Conferma d’Ordine: e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione dell’ordine inoltrato dell’Utente;
- Prodotti Esclusi: indica i Prodotti che non possono essere resi, tra cui: 1) Prodotti Personalizzati; 2) Prodotti sigillati non adatti al reso per ragioni di igiene e tutela della salute (intimo, body, costumi da bagno, calze, lingerie, ecc.) e che sono stati aperti dopo la consegna o se il sigillo igienico non è più integro;
- Prodotti Personalizzati: prodotti per cui Aerial Costume offre un servizio di personalizzazione;
- Titolare: Elena Baldi, via Fornace 5/B, C.F. BLDLNE91D55C722W, Partita IVA 12561530010.
4. CONTENUTI FORNITI DA TERZI
Il Titolare non effettua nessuna moderazione preventiva sui contenuti mostrati o i link forniti da terzi e mostrati su www.aerialcostume.it. Infatti il sito potrebbe contenere link ad altre pagine o materiali di terzi, tali link saranno forniti esclusivamente a titolo informativo, senza controllo da parte del Titolare sui contenuti o materiali contenuti in tali pagine o siti. Pertanto, il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità e declina ogni responsabilità nel caso di eventuali danni o perdite derivanti dal loro uso.
5. DATI FORNITI DAGLI UTENTI E USO DEL SITO WEB
Le informazioni o i dati personali forniti dagli utenti saranno trattati in base a quanto stabilito nelle Politiche di Protezione dei Dati.
Utilizzando il sito web, Lei ci autorizza al trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o i dati personali a noi forniti sono accurati e veritieri.
Utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, Lei accetta di:
- Fare uso del sito web soltanto per ricercare informazioni sul brand, consultare i prodotti, effettuare ordini legalmente validi;
- Non effettuare ordini fraudolenti e/o Se avremo motivazioni plausibili per ritenere che sia stato effettuato un ordine di questa natura, saremo autorizzati ad annullarlo e a informare le autorità competenti;
- Fornirci il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo veritiero e corretto.
Allo stesso modo, Lei acconsente all’uso, da parte del Titolare, di queste informazioni per mettersi in contatto con Lei (se necessario, si prega di prendere visione dell’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali). Qualora non ci fornisse tutte le informazioni di cui avremo bisogno, non saremo in grado di dare seguito al suo ordine. Effettuando un ordine attraverso questo sito web, garantisce di essere maggiore d'età (dai 18 anni in su) e di possedere la facoltà legale di stipulare contratti vincolanti.
6. REGISTRAZIONE
Per usufruire delle funzionalità dell’Applicazione, gli Utenti possono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa (come richiesto nel punto 5 del presente documento), tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy (privacy policy reperibile nel footer del presente sito) e le Condizioni.
L’Utente ha l’onere di custodire riservate le proprie credenziali di accesso che devono essere utilizzate esclusivamente dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e a informare immediatamente il Titolare nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.
L'Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Titolare indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell'Utente delle regole sulla registrazione all’Applicazione o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
7. ELIMINAZIONE E CHIUSURA DELL’ACCOUNT DELL’UTENTE
L’Utente registrato può interrompere l’utilizzo dell’Applicazione in ogni momento e disattivare il proprio account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia dell’Applicazione, se possibile, o inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail customercare@aerialcostume.com.
In caso di violazione da parte dell’Utente delle Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, il Titolare si riserva il diritto di sospendere e/o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.
8. DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO
Gli articoli proposti attraverso questo sito web sono disponibili esclusivamente per la consegna sul territorio italiano (ad eccezione di San Marino, Livigno, Campione d’Italia e le acque del Lago di Lugano). E’ possibile effettuare un ordine da un altro Stato membro dell’Unione Europea attraverso questo sito web. I relativi prodotti potranno essere consegnati
esclusivamente sul territorio italiano presso l’indirizzo di residenza/domicilio dell’Utente (ad eccezione di San Marino, Livigno, Campione d’Italia e le acque del Lago di Lugano).
9. MODALITÀ DI PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO
Tutti i Prodotti offerti tramite l’Applicazione sono descritti in maniera dettagliata nelle relative pagine prodotto (qualità, caratteristiche, prezzo, tempi e spese di consegna, tempi di fornitura, oneri accessori, etc.). Potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra quanto pubblicato sull’Applicazione e il Prodotto reale. Inoltre, le eventuali immagini dei Prodotti, sia le foto sia le rappresentazioni tramite 3D virtuali, sono solo rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale.
Gli acquisti di uno o più Prodotti tramite l’Applicazione sono consentiti a Utenti Consumatori.
Le informazioni di cui alle presenti Condizioni ed i dettagli contenuti in questo sito web non costituiscono un’offerta al pubblico, bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale. Non sussisterà alcun contratto tra Lei e il Titolare in relazione ad eventuali prodotti fino a quando il Suo ordine non sarà stato esplicitamente accettato da quest’ultimo.
Qualora la Sua offerta non venisse accettata e Le fosse già stato fatto un addebito sul conto, l’importo dello stesso Le sarà restituito nella sua totalità.
Per effettuare un ordine, dovrà seguire il procedimento d’acquisto online ed effettuando il relativo pagamento. L’ordine così inviato dall’Utente varrà quale proposta contrattuale di acquisto, soggetta a conferma e/o accettazione da parte del Titolare secondo quanto descritto di seguito. Pertanto, il Titolare avrà, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di accettare o meno l’ordine dell’Utente senza che quest’ultimo possa eccepire o lamentare alcunché a qualsivoglia titolo e/o ragione.
Dopo aver autorizzato il pagamento, l’Utente riceverà un’e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione del Suo ordine (la “Conferma dell’Ordine"). Se non ricevete la Conferma dell’Ordine entro 48 ore dall’Ordine, contattateci per e-mail all’indirizzo customercare@aerialcostume.com prima di tentare di effettuare un altro Ordine per i medesimi Prodotti.
Resta inteso che ciò non comporterà l’accettazione del Suo ordine poiché lo stesso costituisce un’offerta che Lei fa nei confronti del Titolare per l'acquisto di uno o più prodotti. Tutti gli ordini saranno soggetti all’approvazione del Titolare della quale sarà informato con l'invio di un’e-mail di conferma che l’ordine è in fase di spedizione (la “Conferma di Spedizione"). Il contratto per l’acquisto di un prodotto tra il Titolare e Lei (il “Contratto”) si intenderà concluso soltanto quando Le verrà inviata la Conferma di Spedizione; l’accettazione da parte del Titolare della proposta contrattuale dell’Utente è dunque contenuta nella Conferma della Spedizione, nella quale saranno riportati: la data dell’ordine, i dati dell’Utente, le caratteristiche e la disponibilità del Prodotto, il prezzo o la modalità di calcolo del prezzo, gli eventuali ulteriori oneri e imposte accessori, i tempi di fornitura ed esecuzione, l’indirizzo di consegna, i tempi e le eventuali spese di consegna, le modalità per esercitare il diritto di recesso o la sua eventuale esclusione e garanzia.
Saranno oggetto del Contratto unicamente i prodotti indicati nella Conferma di Spedizione. Il Titolare non è obbligato a fornirLe ogni altro prodotto che non è stato ordinato fintanto che non Le sarà confermato nella Conferma di Spedizione che tale prodotto è stato spedito.
Il contratto di vendita dei Prodotti non si considera efficace fra le parti in difetto di quanto indicato nell’art. 9 del presente documento “Modalità di perfezionamento del contratto”.
L’Utente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nella conferma d’ordine e a comunicare immediatamente al Titolare eventuali errori e provvederà a conservare copia del proprio ordine, della relativa Conferma di Spedizione e delle Condizioni.
All’atto del ricevimento del Prodotto, l’Utente è tenuto a verificarne la conformità con l’ordine effettuato nonché l’integrità dell’imballaggio. Nel caso in cui risultino danni evidenti all’imballaggio e/o al Prodotto, l’Utente può rifiutare la consegna del Prodotto e potrà restituirlo senza alcuna spesa a suo carico. Una volta firmato il documento di consegna (o comunque accettata la consegna), l’Utente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei Prodotti consegnati.
10. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. Pertanto il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando all’Utente entro 20 giorni lavorativi dall’acquisto, all’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più prodotti acquistati in caso di problemi di fornitura. In tal caso, il Titolare si riserva il diritto di fornirLe informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che Lei potrà decidere di ordinare. Qualora non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, Le rimborseremo tutti gli importi eventualmente già da Lei corrisposti (rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall’Utente).
11. RIFIUTO DI ELABORAZIONE DI UN ORDINE
Il Titolare si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi prodotto da questo sito web in qualsiasi momento e/o di eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. Sebbene verrà fatto sempre il possibile per dare seguito a tutti gli ordini, potrebbero verificarsi circostanze eccezionali che obbligano a rifiutare l’elaborazione di ordini successivamente all’invio della Conferma dell’Ordine, in tal caso il Titolare si riserva il diritto di farlo in qualsiasi momento. Il Titolare declina ogni responsabilità nei Suoi confronti o nei confronti di terzi per la rimozione di qualsiasi prodotto da questo sito web, per l’eliminazione o la modifica di qualsiasi materiale o contenuto del sito web, o per la mancata elaborazione dell’ordine dopo l’invio della Conferma dell’Ordine.
12. ESECUZIONE DELL’ORDINE
L’ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato (vedi artt. 10 e 11 del presente documento).
Il Titolare non potrà essere ritenuto responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.
13. CONSEGNA
Tempi di consegna previsti:
-capi a taglie e accessori: 20-23 giorni lavorativi;
-capi su misura: dai 33 agli 88 giorni lavorativi, tenendo presente che i tempi di consegna dei capi su misura richiesti verranno pattuiti fra Titolare e Utente al momento dell’acquisto pertanto potrebbero variare.
Fermo restando quanto previsto al precedente art. 10 e salvo laddove si verifichino circostanze straordinarie, il Titolare si impegna a fare tutto il possibile per inviare l’ordine del/dei prodotto/i indicato/i nella relativa Conferma di Spedizione entro la data indicata in tale Conferma di Spedizione ovvero, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento dell’acquisto e della selezione della modalità di consegna (essendo da sommarsi i giorni per il confezionamento dell’articolo scelto dall’Utente a quelli per il controllo qualità e per la spedizione). In ogni caso, dalla data di Conferma dell’ordine, data da cui deve iniziare il computo dei giorni lavorativi per il confezionamento e il controllo della qualità del capo, scaduti i quali, l’articolo verrà consegnato entro il termine massimo di 30 giorni.
Tuttavia, potrebbero verificarsi ritardi per diverse ragioni, ad esempio l’avveramento di circostanze impreviste o la zona di consegna.
Per quanto concerne i prodotti personalizzati i tempi di spedizione e consegna saranno pattuiti fra le parti (Titolare e Utente) al momento dell’acquisto del capo personalizzato.
Se per qualsiasi motivo il Titolare non fosse in grado di rispettare i termini di consegna, l’Utente verrà informato tempestivamente (o comunque entro 15 giorni lavorativi per quanto concerne i capi a taglie, 30 giorni lavorativi per quanto concerne i capi su misura) e potrà scegliere fra una delle seguenti opzioni:
- Pattuire con il Titolare una nuova data di consegna;
- annullare l’ordine, con il conseguente rimborso dell'intero importo
Si prega di notare che non vengono effettuate consegne a domicilio nei giorni di sabato e di domenica, o nei festivi. Pertanto i giorni da includere nel computo sono solo ed esclusivamente i giorni lavorativi. Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all’indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine.
Ai fini di cui alle presenti Condizioni, la “consegna” si intenderà avvenuta ovvero l’ordine “consegnato” mediante l’acquisizione, da parte Sua o di un terzo da Lei indicato, della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti, che sarà provata mediante la sottoscrizione della ricevuta dell’ordine all'indirizzo di spedizione concordato.
Alla consegna, l’Utente deve verificare il contenuto segnalando eventuali anomalie attraverso l’indirizzo mail di contatto: customercare@aerialcostume.com. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente.
14. IMPOSSIBILITÀ DI CONSEGNA
Qualora non sia possibile portare a termine la consegna del Suo ordine, dovrà contattare il vettore di competenza ed eventualmente concordare una nuova data di consegna.
Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili al Titolare (ad esempio l’Utente non ha indicato correttamente uno dei dati necessari a un buon esito della spedizione), dopo 15 giorni dalla data in cui il Suo ordine è disponibile per la consegna, verrà dato per assunto che Lei intende risolvere il Contratto che si intenderà pertanto risolto. In conseguenza della risoluzione del Contratto, all’Utente verranno restituiti tutti gli importi corrisposti, ad esclusione dei costi di consegna e dei costi di stoccaggio pari a € 60,00 (sessanta euro), senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce da parte del Titolare.
La preghiamo di notare che il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a Suo carico.
15. PASSAGGIO DEL RISCHIO E DELLA PROPRIETÀ DEI PRODOTTI
La proprietà dei prodotti verrà acquisita dall’Utente nel momento della ricezione da parte del Titolare del pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione ex art. 1470 cod civ.
I rischi a cui si trova esposta la merce sono a carico dell’Utente dal momento della consegna dei Prodotti da parte del Titolare al Vettore ex art. 1529 cod.civ.
16. PREZZO E PAGAMENTO
- Prezzo
Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito web www.aerialcostume.it, salvo laddove sussista un errore palese. Sebbene il Titolare si impegni a fare quanto nelle sue facoltà affinché tutti i prezzi che appaiono sul sito siano corretti, possono verificarsi degli errori. Se il Titolare riscontrerà errori nel prezzo dei prodotti ordinati dall’Utente, l’Utente verrà informato tempestivamente e potrà scegliere fra la riconferma del suo ordine al giusto importo oppure l’annullamento dell’ordine.
Qualora non fosse possibile mettersi in contatto con Lei, l’ordine verrà cancellato e Le sarà rimborsato l'intero importo versato. Il Titolare non ha l'obbligo di fornirLe il/i prodotto/i al prezzo inferiore erroneamente indicato (anche qualora le fosse già arrivata la Conferma di Spedizione) qualora l’errore nel prezzo fosse ovvio e inequivocabile e pertanto qualora fosse stato per Lei possibile individuarlo ragionevolmente come errato.
Per ogni Prodotto viene indicato il prezzo comprensivo di IVA, se dovuta. Qualora la natura del Prodotto comporti l’impossibilità di calcolarlo in anticipo, vengono indicate le modalità di calcolo del prezzo.
Inoltre, saranno indicate tutte le eventuali imposte, spese aggiuntive e spese di consegna che possono variare in relazione alla destinazione, alla modalità di consegna prescelta e/o alla modalità di pagamento utilizzata. Qualora tali voci di spesa non possano ragionevolmente essere calcolate in anticipo, vi sarà l’indicazione di quali spese saranno addebitate all’Utente.
Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e tutti gli eventuali costi aggiuntivi. Resta inteso che le eventuali modifiche di prezzo non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.
Una volta selezionati gli articoli che intende acquistare, tali articoli saranno aggiunti al Suo carrello ed il passo successivo comporterà il completamento dell’ordine e il pagamento. A tal fine, dovrà seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo di acquisto. Inoltre, potrà modificare i dettagli del Suo ordine in ogni momento del processo di acquisto prima del pagamento. Potrà trovare una descrizione dettagliata del processo di acquisto nelle Faq. Inoltre, se Lei è un utente registrato, una lista di tutti i Suoi ordini sarà disponibile nella sezione “Il mio account”.
- Pagamento
Potrà effettuare il pagamento con carte di credito Visa, Mastercard, American Express, tramite PayPal, UnionPay, Shop Pay, Apple Pay, Google Pay. Facendo clic su "Autorizza Pagamento" confermerà che la carta di credito è di Sua proprietà o che è il legittimo possessore della carta regalo. Le carte di credito saranno soggette a verifica ed autorizzazione da parte dell’emittente delle stesse, ma qualora tale ente non autorizzasse il pagamento, il Titolare non sarà responsabile di alcun ritardo o mancata consegna e non sarà possibile perfezionare alcun Contratto con Lei.
L’Applicazione utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome del titolare, password, etc.).
Tuttavia non è possibile acquistare una Gift Card effettuando il pagamento tramite Gift Card. Se tale caso si verificasse, il Titolare si riserva il diritto di annullare l’Ordine.
17. FATTURAZIONE
All’Utente che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.
18. RECESSO
- Diritto di recesso
L'Utente Consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificare il motivo entro il termine di 14 giorni decorrente dalla data di ricevimento del Prodotto. Il periodo di recesso di cui al precedente paragrafo termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui Lei, o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. L’Utente può quindi esercitare il diritto di recesso nei tempi sopra indicati e mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail: customercare@aerialcostume.com, utilizzando il modulo di recesso di cui al successivo articolo.
Nel caso di consegna separata di più Prodotti, ordinati dall’Utente Consumatore con un solo ordine, il termine di 14 giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è stato ricevuto il Prodotto di cui si desidera effettuare il reso.
Se l’Utente desidera una taglia, un colore o un Prodotto diverso, deve restituire l’acquisto ed effettuare un nuovo ordine.
Dopo aver segnalato la Sua volontà di recedere dal Contratto, l’Utente dovrà rispedire i Prodotti, a sua cura e spese, al deposito AERIAL COSTUME, Aerial Costume, via Fornace 5B 10091 Alpignano (TO) senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto il/i prodotto/i. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni con spedizione tracciabile. I costi della restituzione dei beni sono a carico dell’Utente. L’Utente sarà inoltre ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Tutti i Prodotti oggetto di reso saranno sottoposti a un controllo qualità: verrà fatto un reso solo ed esclusivamente se i Prodotti sono stati restituiti nelle condizioni di vendita e cioè: se saranno in perfette condizioni, nuovi, non usati, non riportano macchie o odori, hanno tutte le etichette e i cartellini originali attaccati e integri.
Dopo aver valutato le condizioni dell'articolo, La informeremo se avrà diritto al rimborso dell'importo corrisposto.
L’approvazione del Reso, a seconda dei casi, comporta alternativamente:
-la sostituzione del/dei Prodotto/i;
-il rimborso dell’ammontare totale pagato dall’Utente nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per la transazione iniziale, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui il prodotto è rientrato nella disponibilità del Titolare. Sono in ogni caso fatti salvi i possibili ritardi di natura tecnica non attribuibili al Titolare (ad es., malfunzionamenti del circuito della carta di credito). In caso di pagamento con bonifico bancario da un paese extra UE, il nostro servizio clienti contatterà l’Utente per ottenere tutte le informazioni necessarie in merito. Qualunque onere applicato dalla banca dell’Utente rimarrà a carico di quest’Ultimo, così come eventuali dazi doganali inerenti alla spedizione effettuata dall’Utente per rendere il Prodotto.
Qualora i Prodotti non superino il controllo qualità, appaiano cioè:
-usurati o usati o lavati;
-risultino malfunzionanti a causa di utilizzo improprio o negligenza;
-presentino danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria;
-siano assenti elementi integranti del prodotto (accessori, parti, etc.);
-manchino di etichette o cartellini originali ed integri;
-non ottemperino ai nostri Termini di Vendita;
-vengano spediti da paesi dove Aerial Costume non consegna direttamente
-qualora il Titolare avesse fondato motivo di credere che i Prodotti siano falsi o non siano stati acquistati direttamente sul Sito Web www.aerialcostume.it;
In tutti i casi sopra citati, il Titolare non accetterà il reso/cambio e non verrà effettuato il rimborso. Tuttavia il Titolare provvederà a inviare all’Utente i Prodotti originali, non appena quest’Ultimo si farà carico delle ulteriori spese di spedizione.
- Disposizioni comuni
L’Utente non potrà avvalersi del diritto di recesso dal Contratto che abbia come oggetto la fornitura di uno o più dei seguenti prodotti:
- prodotti personalizzati;
- prodotti su misura;
- beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. A titolo esemplificativo, i profumi e le confezioni di profumi che presentano un sigillo devono essere restituiti nella loro confezione originale, intatti e in perfetto stato per essere rivenduti: l’apertura del sigillo del profumo così come della confezione originale rende tale prodotto inidoneo alla sua successiva commercializzazione; conseguentemente, qualsivoglia profumo e confezione che presenti un sigillo che sia stato aperto dopo la consegna non può essere restituito e non sarà da accettato dal Titolare, né il suo prezzo sarà rimborsato all’acquirente.
Il diritto di recesso dell’Utente dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui Lei li ha ricevuti. Le ricordiamo che in caso di reso, Lei è responsabile del contenuto del pacco oggetto di restituzione. Non si procederà ad alcun rimborso indipendentemente dalle opzioni di reso da Lei scelta se:
- il pacco ricevuto dal Titolare contiene un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire;
- il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura;
- i prodotti non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o sono stati danneggiati. La invitiamo, pertanto, ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e Si prega di restituire l'articolo servendosi e includendo nel pacco l'involucro originale (scatola graficata, ecc), istruzioni e altri documenti, se presenti, che accompagnano i prodotti. Nell’ipotesi di cui alla precedente lettera a), ovverosia, in caso di errore nel contenuto del pacco da Lei reso, il Titolare sarà
autorizzato ad addebitarLe i costi di trasporto nel caso in cui fosse possibile gestire e restituire alla Sua attenzione il pacco ricevuto.
Tutti i costi diretti di reso e i rischi connessi al trasporto scelto dall’Utente saranno totalmente a Suo carico, senza alcuna responsabilità e obbligo a riguardo da parte del Titolare. I prodotti non possono essere restituiti con la modalità “in contrassegno”, se l’Utente opterà per tale metodo di consegna, il Titolare si riserva la possibilità di non accettare tale spedizione.
Per qualsiasi dubbio, potrà mettersi in contatto con noi attraverso il nostro modulo di contatto o inviando una mail all’indirizzo: customercare@aerialcostume.com.
- Restituzione di prodotti difettosi o non conformi
Nel caso in cui l’Utente ritenesse che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà immediatamente contattare il Titolare servendosi del modulo di contatto (modulo riportato all’articolo successivo), indicando i dati del prodotto così come il danno subito e inoltrando una mail all’indirizzo customercare@aerialcostume.com; il Titolare segnalerà la procedura da seguire. L’Utente dovrà restituire il prodotto unitamente alla Conferma di Spedizione. Procederemo a esaminare attentamente il prodotto restituito e Le comunicheremo per e-mail, in un termine ragionevole, l’esito delle verifiche effettuate sul bene. In caso di difetto di conformità, Le offriremo il rimborso o la sostituzione del prodotto (a seconda del caso), salvo Sua diversa richiesta, sempre che sia oggettivamente possibile e/o non eccessivamente onerosa per il Titolare ai sensi della normativa applicabile. Il rimborso o la sostituzione dell’articolo sarà effettuato quanto prima e, ad ogni modo, entro 30 giorni dalla data in cui il Titolare le conferma che procederemo al rimborso o alla sostituzione dell’articolo non idoneo. L'importo versato per i prodotti che saranno restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se realmente esistenti, sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna sostenute per l’invio dell’articolo e per la restituzione da parte Sua. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto, salvo diverso accordo. Restano salvi tutti i diritti riconosciuti ai consumatori dalla normativa vigente.
Nel caso in cui non vi fossero oggettivamente elementi non conformi al momento della consegna:
- se la merce viene restituita nelle condizioni in cui era stata inviata, verranno addebitate all’Utente sia le spese di spedizione sia i costi di stoccaggio (vedi art. 14 per l’importo di questi ultimi);
- se la merce viene restituita danneggiata, macchiata, con segni di usura o comunque non nelle condizioni in cui era stata inviata (vedi art. 18 per le condizioni in cui deve tassativamente essere il Prodotto), non verrà effettuato rimborso alcuno.
- Diritto di recesso e restituzione di ordini effettuati dall’estero
Se Lei ha effettuato un ordine fuori dall’Italia, da un altro Stato attraverso questo sito web, la informiamo che in nessun caso o circostanza il Titolare è tenuto a sostenere i costi di spedizione o di restituzione per l’invio di prodotti presso o da destinazioni diverse dall’indirizzo originario in Italia.
- Diritto di recesso degli Utenti dall’acquisto di Prodotti digitali
L'Utente Consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificare il motivo entro il termine di 14 giorni decorrente dalla data di conclusione del contratto, mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail: customercare@aerialcostume.com, utilizzando il modulo di recesso di cui al successivo articolo.
In caso di recesso esercitato correttamente, il Titolare rimborserà all’Utente i pagamenti ricevuti, nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per la transazione iniziale, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data in cui l’Utente ha comunicato di recedere dal contratto.
L’Utente prende atto e accetta di perdere il diritto di recesso dopo aver scaricato o utilizzato un Prodotto digitale.
- Prodotti aggiuntivi
I prodotti che fanno parte delle scelte aggiuntive, ad esempio imbottiture (pesciolini), spalline, ecc. non possono essere venduti da soli. In caso di reso questi prodotti devono essere resi insieme al prodotto con il quale sono stati acquistati. Per le condizioni di reso fare riferimento all'art. 18 del presente contratto.
19. MODULO PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
L’Utente può recedere utilizzando il seguente modulo che dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato all’indirizzo e-mail customercare@aerialcostume.com prima della scadenza del periodo di recesso:
Con la presente, Io sottoscritto___________________________, comunico il recesso dal contratto di vendita o fornitura relativo al seguente prodotto: ________________________________________________________________
Ordine numero: __________________________________________________________
N° carta autenticità: _______________________________________________________
Ordinato il: ______________________________________________________________
Nome e Cognome: ________________________________________________________
Indirizzo: _______________________________________________________________
E-mail associata all’account da cui è stato effettuato l’ordine: ______________________
Data: __________
Firma:_______________
20. GARANZIA LEGALE
I prodotti venduti tramite questo sito web sono assistiti dalla garanzia legale inderogabile prevista per legge in favore dei consumatori, a copertura di eventuali difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene. La garanzia legale copre gli eventuali difetti di conformità del bene che dovessero manifestarsi entro il termine di due anni dalla relativa consegna. Sussiste un difetto di conformità se per esempio il prodotto da Lei acquistato:
- non è conforme alla descrizione fornita e non possiede le qualità presentate in questo sito web (a tal proposito ricordiamo che le immagini presenti sul sito sono solo esemplificative);
- non è idoneo per l’uso cui i prodotti sono normalmente destinati;
- non presenta le qualità e le caratteristiche di un prodotto dello stesso tipo e che ci si può ragionevolmente attendere, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle caratteristiche specifiche presentate.
Nei limiti previsti dalla legge, escludiamo tutte le garanzie aggiuntive e derogabili, fatte salve quelle che non possano essere legittimamente escluse nei confronti di consumatori e utenti. In caso di difetto di conformità, nei casi ed entro i termini previsti dalla normativa applicabile, Lei ha diritto al ripristino della conformità del bene, ove possibile, o agli rimedi previsti, senza spese a Suo carico. Qualora Lei ritenesse che uno o più prodotti acquistati presentino dei difetti di conformità, La invitiamo a contattarci ai riferimenti indicati su questo sito web e Le ricordiamo che è necessario mettere i beni a nostra disposizione.
La garanzia per le non-conformità si applica solo se i Prodotti sono stati utilizzati correttamente, in ottemperanza allo scopo inteso e in accordo con le istruzioni di uso e lavaggio contenute e/o fornite con i Prodotti. Conseguentemente, se ragionevolmente il Titolare riterrà che i Prodotti che l’Utente ha reso non siano difettosi/danneggiati e non abbiamo problemi di qualità, oppure se siano stati danneggiati a causa di errato utilizzo o siano stati spediti oltre la scadenza indicata, l’Utente non avrà diritto a rimborso e/o riparazione e/o cambio e il Titolare restituirà all’Utente i Prodotti originali non appena l’Utente stesso provvederà alle spese di spedizione per la restituzione degli stessi.
21. ESCLUSIONE DELLA GARANZIA
L’Applicazione viene fornita ”così come è” e ”come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all’Applicazione, né fornisce alcuna garanzia che l’Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.
Il Titolare si adopererà per assicurare che l’Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo.
L’accesso all’Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.
22. RESPONSABILITÀ ED ESONERO DA RESPONSABILITÀ
Salvo ove contrariamente previsto nelle presenti Condizioni, la responsabilità del Titolare in merito ai prodotti acquistati sul sito web www.aerialcostume.it si limiterà esclusivamente al prezzo d'acquisto del prodotto in questione. Fermo restando quanto sopra, la responsabilità del Titolare non risulta esclusa né limitata in qualsiasi circostanza in cui risultasse illegale o illecito escludere, limitare o cercare di limitare tale responsabilità. Fermo restando quanto previsto al paragrafo precedente e nella misura in cui sia consentito dalla normativa vigente, e salvo laddove contrariamente previsto nelle presenti Condizioni, non accetteremo alcuna responsabilità per danni indiretti, quali:
- lucro cessante;
- perdita di volume d’affari;
- mancato guadagno o perdita di contratti;
- perdita di risparmi previsti;
- perdita di dati;
- spreco di tempo di amministrazione d'ufficio.
A causa del carattere aperto di questo sito web e della possibilità che si verifichino errori nella conservazione e nella trasmissione di informazioni digitali, non garantiamo la precisione e la sicurezza delle informazioni trasmesse o ottenute attraverso questo sito web, salvo laddove venga espressamente stabilito il contrario. Le presenti disposizioni non limitano in alcun modo i diritti riconosciuti ai consumatori dalla normativa vigente.
In ogni caso il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio.
23. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Lei riconosce e accetta che tutti i diritti di autore, marchi registrati e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o i contenuti presentati come parte integrante del sito web sono di proprietà del Titolare e di coloro che gli hanno concesso licenza per il loro uso. Lei potrà utilizzare tale materiale solo nelle modalità per le quali riceverà espressa autorizzazione dal Titolare. Ciò non Le impedirà di utilizzare questo sito web nella misura necessaria a copiare le informazioni sul Suo ordine o sui dati di Contatto.
Tutti i disegni, il marchio, i nomi commerciali, i loghi, i nomi dei prodotti, ecc compresi nel Sito sono di esclusiva proprietà di Aerial Costume. I Termini d’Uso non conferiscono alcun diritto o facoltà di usare il Marchio Aerial Costume e vi ricordiamo che qualsiasi uso dei Marchi è strettamente vietato.
Tutti i Contenuti sono protetti dalle leggi nazionali a tutela della proprietà intellettuale, incluse ad es. le leggi su: diritto d’autore, brevetti, marchi e altre leggi e trattati internazionali riguardanti i diritti di proprietà intellettuale.
24. VIRUS, PIRATERIA E ALTRI RISCHI DI ATTACCO INFORMATICO
L’Utente dovrà evitare qualsivoglia uso indebito di questo sito nonché evitare l'introduzione di virus, troyan horses, worm, bombe logiche o altri programmi o materiali che possano arrecare danni tecnologici. Se privo di autorizzazione, non dovrà accedere al sito web né al server presso cui è in hosting né ad altri server, computer o database relativi al nostro sito web. Si impegna a non perpetrare attacchi DoS ai danni di questo sito web. Il mancato rispetto di questa clausola potrebbe comportare violazioni definite dalla normativa in materia. In caso di mancato rispetto della suddetta normativa, sarà nostra cura informare le autorità competenti con le quali collaboreremo per identificare i responsabili dell'attacco perpetrato. Allo stesso modo, in caso di mancato rispetto del presente Articolo, Le sarà immediatamente ritirata l'autorizzazione all'uso del sito web. Nei massimi limiti consentiti dalla vigente normativa e nel rispetto dei diritti fondamentali dei consumatori, decliniamo ogni responsabilità in caso di eventuali danni o perdite derivanti da un attacco DoS, virus o altro programma o materiali che possano arrecare danni tecnologici al Suo computer, apparecchiatura informatica, dati o materiali a seguito dell'uso del nostro sito web o del download di contenuti dallo stesso o che reindirizzino l'utente ad esso.
25. COMUNICAZIONI SCRITTE
La normativa applicabile prevede che parte delle informazioni o delle comunicazioni che Le invierà il Titolare abbiano forma scritta. Nell’utilizzare questo sito web, Lei accetta che la maggior parte delle comunicazioni scambiate con il Titolare siano in formato elettronico. Il Titolare vi contatterà via e-mail, ovvero fornendovi informazioni e/o predisponendo appositi avvisi su questo sito web. Ai fini contrattuali, voi acconsentite a questo mezzo di comunicazione elettronico dando atto che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni che il Titolare vi fornirà elettronicamente saranno conformi al requisito legale che prevede, per tali comunicazioni, la forma scritta. La presente disposizione non limita in alcun modo i diritti riconosciuti dalla normativa vigente.
26. NOTIFICHE
Tutte le comunicazioni indirizzate al Titolare dovranno essere inviate utilizzando preferibilmente il nostro modulo on-line o la mail customercare@aerialcostume.com. Fatto salvo quanto specificato all’art. 25, ci riserviamo il diritto di inviarvi eventuali comunicazioni via e-mail o via posta all’indirizzo fornitoci al momento dell’inoltro dell’ordine. Le comunicazioni saranno considerate come ricevute e adeguatamente notificate rispettivamente quando inserite nel nostro sito web, 24 ore dopo l’invio di un’e-mail, ovvero tre giorni dopo la data di spedizione. Per dimostrare l’avvenuta notifica di una comunicazione, sarà sufficiente dimostrare, in caso di lettera, che essa è stata correttamente indirizzata, affrancata e consegnata al servizio postale e, in caso di e-mail, che essa è stata spedita all’indirizzo e-mail del destinatario.
27. CESSIONE DI DIRITTI E OBBLIGHI
Il Contratto è vincolante sia per il Titolare sia per l’Utente.
All’Utente è fatto divieto di trasferire o cedere in qualsiasi modo il Contratto, ovvero qualsiasi dei diritti o obblighi da esso derivanti, senza il previo consenso scritto del Titolare.
Invece il Titolare ha la facoltà di trasferire, cedere, sub-appaltare o disporre liberamente in qualsiasi modo ed in qualunque momento del Contratto, ovvero di qualsiasi diritto od obbligo da esso derivante. A scanso di equivoci, qualsiasi trasferimento, cessione, sub-appalto o altri atti di disposizione del Contratto non avrà alcun impatto sui diritti che spettano all’Utente in qualità di consumatore o farà venir meno, non ridurrà né limiterà in nessun modo alcuna delle garanzie o delle responsabilità offerte dal Titolare, esplicitamente o implicitamente.
28. FORZA MAGGIORE
Il Titolare non è in alcun modo responsabile per gli inadempimenti o ritardi nell'esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al Contratto causati da eventi che sono al di fuori del suo ragionevole controllo ("Eventi di Forza Maggiore"). Per Eventi di Forza Maggiore si intende qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione o incidente al di fuori di ogni
ragionevole controllo; tale espressione include a titolo esemplificativo ma non limitativo quanto di seguito specificato:
- Scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali;
- Sommosse, rivolte, invasione, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra;
- Incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali;
- Impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato;
- Impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private;
- Atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo;
- Qualsiasi sciopero, disastro o incidente marittimo, postale o di altro mezzo di trasporto
Resta inteso che l’esecuzione delle obbligazioni di cui al Contratto resterà sospesa per tutta la durata degli Eventi di Forza Maggiore. Ci sarà concessa una proroga per l’esecuzione del Contratto pari alla durata di tale periodo. Resta inteso che, pur in pendenza di Eventi di Forza Maggiore, ci adopereremo per trovare una soluzione mediante la quale ottemperare ai nostri obblighi contrattuali.
29. RINUNCIA
Qualora omettessimo, durante l’esecuzione del Contratto, di pretendere l’esatto adempimento di uno qualsiasi dei Suoi obblighi, ovvero di uno qualsiasi degli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Generali, o ancora, omettessimo di esercitare uno qualsiasi dei diritti o azioni cui abbiamo diritto ai sensi del Contratto o delle presenti Condizioni Generali, ciò non costituirà rinuncia a tali diritti o azioni e non La solleverà dall'adempimento dei relativi obblighi. Una nostra eventuale tolleranza di fronte ad un Suo inadempimento non costituirà alcuna rinuncia a reagire di fronte ad un successivo inadempimento. Nessuna rinuncia da parte Sua rispetto ad uno qualsiasi dei Suoi obblighi di cui al Contratto o alle presenti Condizioni Generali sarà valida se non comunicata per iscritto, in conformità con quanto stabilito ai precedenti articoli 25 e 26.
30. NULLITÀ PARZIALE
Qualora un qualsiasi articolo delle Condizioni Generali, o parte di esso, ovvero una qualsiasi delle disposizioni del Contratto, dovesse essere giudicata invalida, illecita o inapplicabile dall’autorità competente, tale articolo, clausola o disposizione si considererà come non apposta mentre gli altri articoli, clausole e disposizioni resteranno valide nella misura massima ammessa dalla legge.
31. INTEGRITÀ DEL CONTRATTO
Le presenti Condizioni Generali, nonché qualsiasi documento a cui si fa espressamente riferimento in esse, rappresentano l’intero accordo tra l’Utente e il Titolare in merito all’oggetto del Contratto e sostituiscono qualsiasi precedente accordo, intesa o patto tra le parti, sia esso orale o scritto.
32. DIRITTO DI MODIFICA DELLE PRESENTI CONDIZIONI
Il Titolare si riserva il diritto di rivedere e modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento. Lei sarà soggetto alle Condizioni Generali in vigore al momento dell’ordine, a meno che una modifica delle Condizioni Generali o delle Politiche di Protezione dei Dati non debba essere apportata ai sensi di legge o su richiesta di un’autorità governativa (nel qual caso varrà anche per gli ordini già trasmessi).
33. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
Le presenti Condizioni sono soggette alla legge italiana.
Per gli Utenti Consumatori ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui l’Utente Consumatore risiede o ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’Utente Consumatore di adire un giudice diverso da quello del ”foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.
È fatta salva l’applicazione agli Utenti Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del Paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l'esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.
34. RICHIESTE, RECLAMI E PIATTAFORMA EUROPEA PER LA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ON LINE CON I CONSUMATORI (ODR)
Per qualsiasi commento, suggerimento, richiesta di informazioni o reclamo, La invitiamo a contattarci utilizzando i canali di assistenza al cliente indicati sul nostro sito web. Il nostro servizio clienti gestirà le richieste e i reclami ricevuti nel più breve tempo possibile e, ad ogni modo, nel rispetto dei termini legalmente previsti. A tal fine e in accordo con il Regolamento Nº 524/2013 della UE La informiamo che Lei ha il diritto di sollecitare una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative agli ordini effettuati tramite questo sito web attraverso la piattaforma europea ODR (Online Dispute Resolution) http://ec.europa.eu/consumers/odr messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzioneextragiudizialedellecontroversiederivantidacontrattidibenieserviziconclusion line tra consumatori e professionisti.
Data: 05/04/2024